Download e-book for iPad: Al mondo ci sono solo isole. Filosofia dell'intensità by TOMMASO ARIEMMA

By TOMMASO ARIEMMA

ISBN-10: 8866471577

ISBN-13: 9788866471578

Questo libro non è una guida turistica, ma contiene un nuovo modo di guardare il mondo. I suoi protagonisti: Atlantide, Utopia, Lampedusa, Ischia, David Foster Wallace, Kate Moss, Rousseau e l’idealismo tedesco, e tanti altri ancora. I suoi temi: l’isola come purezza e come incontro, l’isolamento come pericolo e come risorsa. Si tratta di un vero e proprio elogio dell’isola, della sua intensità, come dimensione cardine della nostra esistenza, attraverso tutte le sue possibili declinazioni: dal corpo all'immagine, dalla moda alla politica, con gli strumenti della filosofia classica e contemporanea.

Show description

Read Online or Download Al mondo ci sono solo isole. Filosofia dell'intensità (Scienze Umane) (Italian Edition) PDF

Best aesthetics books

New PDF release: The Orchestration of the Arts — A Creative Symbiosis of

Whatever the subject material, our stories are continuously trying to find a feeling of the common within the particular. Drawing, etchings and work are a manner of speaking principles and feelings. the major note here's to speak. even if the viewers sees the paintings as onerous or poetic depends upon the inventive genius of the artist.

Download PDF by Paolo D'Angelo: Estetica e paesaggio (Prismi) (Italian Edition)

Il paesaggio è oggetto dell'interesse di varied self-discipline, dalla geografia all'ecologia, dall'architettura all'antropologia. Non c'è dubbio, però, che alla sua origine los angeles nozione di paesaggio sia una nozione soprattutto "estetica", come sta del resto a dimostrare anche il linguaggio quotidiano: quando sentiamo parlare di paesaggio, pensiamo subito all'aspetto di un luogo, al suo essere bello, equilibrato, armonico o, viceversa, deturpato, disomogeneo, brutto.

Jean-Paul Sartre: La morale introvablibe (Italian Edition) - download pdf or read online

L. a. “Grande Morale”, progettata da J. -P. Sartre tra il 1947 e il 1949 come naturale completamento della filosofia esistenzialista esposta ne L’essere e il nulla e L’esistenzialismo è un umanismo, non è mai stata pubblicata: abbandonata e ripresa più volte nei successivi vent’anni, ha finito in line with costituire un serbatoio di annotazioni e di riflessioni sempre dirottate altrove, una specie di fantasma letterario, onnipresente, ma pronto a dileguarsi ogni volta che sembrava avere raggiunto una forma consistente.

Read e-book online Die Kopfhörerin: Mobiles Musikhören als ästhetische PDF

Ob in der Straßenbahn oder beim Joggen, ob mit großen Hörern am Kopf oder ganz kleinen Stöpseln direkt im Ohr: Mobiles Musikhören mit portablen Abspielgeräten - kurz: Kopfhören - ist aus dem großstädtischen Alltag nicht mehr wegzudenken. Doch used to be bedeutet es überhaupt, seine Umwelt kopfhörend wahrzunehmen und welche shape von Erfahrung lässt einen das Kopfhören machen?

Extra resources for Al mondo ci sono solo isole. Filosofia dell'intensità (Scienze Umane) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Al mondo ci sono solo isole. Filosofia dell'intensità (Scienze Umane) (Italian Edition) by TOMMASO ARIEMMA


by Christopher
4.4

Rated 4.49 of 5 – based on 37 votes